Entusiasmo e voglia di continuare sono il risultato del progetto di coaching aziendale conclusosi a Brindisi con i responsabili di settore dell’azienda Chemgas.
Lo sprint finale è stato il lavoro di gruppo dei protagonisti chiamati nell’ultimo incontro ad interpretare le tematiche affrontate nelle lezioni del corso iniziato lo scorso marzo ed in particolare: La Comunicazione.
Attraverso una buona comunicazione il team aziendale si rafforza e diventa responsabile per dare delle risposte alle situazioni difficili (Res – risposta – abile).
Per Marco Serafin, Fabio Ungaro, Andrea Pietanza, Daniela Corso, Antonio Di Potenza, Armando Orlando, Gianluca Toraldo, Oronzo Nacci e Claudia Gorgoni questa sarà la chiave, assieme ad una buona fiducia in sé stessi e negli altri, per permettere loro di entrare in quella seconda fase “del fare” che consentirà di raggiungere la performance eccellente.
Non è forse questo che desidera un coach dai propri coachee?
“È stata una bellissima esperienza” – conferma Monica Fontanive Wellness Coach giunta in azienda in bicicletta in una zona industriale che mai nessuno aveva raggiunto con le due ruote a pedali – Nei primi incontri aleggiava tra gli astanti molta “meraviglia” e ascolto attento. -continua Monica “Per loro scoprire la presenza delle capacità mentali e le tecniche per rendere “attive” le tante potenzialità che la mente può donarci è stato una conquista lenta ma intensa.”
Gli incontri sono stati condotti in team. Alberto Biffi, Matteo Noè e Frank Vitucci gli esperti compagni di viaggio virtuale della Fontanive.
Fiore all’occhiello del percorso di coaching aziendale il team building a Lecce nel pomeriggio del 10 maggio suddiviso in attività sportiva, rigorosamente coordinata dal coach Frank Vitucci e Cooking Classes & More, con Paola Pomarico nella sua bellissima location salentina, dove i protagonisti divisi in due squadre hanno dato il meglio di sé per raggiungere gli obiettivi richiesti.
Passato il grande caldo e rigenerati dalle vacanze, il saluto finale in un incontro in presenza tra il Team di Mental Training Italy e i responsabili Chemgas è stato talmente interessante che si è protratto per l’intero pomeriggio. Un saluto al mare e siamo tornati a casa con la certezza che la nostra avventura al Sud non fosse finita qui.