La nostra mission


Optimal thinking, champion results


La missione di Mental Training Italy è sviluppare la capacità di aziende, organizzazioni e liberi professionisti per migliorare le loro performance funzionali e portarle al raggiungimento di obiettivi organizzativi, economici o di risultato.

Ci sentiamo pronti per nuove sfide, in grado di elevare i talenti e le eccellenze delle persone, in linea con i valori e la visione della nostra azienda.

Per noi il potenziale che è insito nella persona va osservato, compreso e aiutato nella sua realizzazione professionale, sportiva o personale.

La nostra volontà è diventare un punto di riferimento a livello nazionale.

Abbiamo creato un modello di Mental Coaching la cui elevata qualità è garantita da un sistema Person Support, che sul cliente riguarda il rispetto delle preferenze individuali e della diversità. Il Person Support implica il riconoscimento delle esigenze del cliente e di lasciargli la giusta autonomia nel prendere le decisioni più adeguate.

“Optimal thinking, champion results” è infatti il principio che ci guida e che ha ispirato costantemente il percorso di Mental Training Italy e di tutti i suoi Mental Trainer.

Quale bene primario e necessario, il pensiero va allenato attraverso tecniche di Mental Coaching che considerano la persona nella sua interezza psicofisica e sociale. Per tale motivo, l’attività di Mental Training Italy è rivolta a garantire la massima cura nell’organizzazione di percorsi di Mental Coaching, siano essi individuali che di team. Sempre al passo con i tempi, sia per quanto riguarda la ricerca e la conoscenza scientifica, sia sotto l’aspetto delle innovazioni tecnologiche impiegate, e della messa in opera di processi organizzativi altamente performanti.




Search